Seoul, giorno 1: NamsanPark, NamsanTower, SPA & Sauna notturna @dragonhillspa, n/o in Itaewon (international area).
La mattina di sabato ci facciamo accompagnare a Suwon da Hwaseong e da lì iniziamo la nostra scoperta della metropolitana di una città di 9.77 MILIONI di abitanti: niente, la cosa fondamentale è non pensarci, far finta che i km che macini sotto terra non portino stanchezza alcuna, e meditare. Oppure, mangiare tutto quello che vedi (è pieno di streetfood), comprare calzini e cover e magliette e qualsiasi cosa ti viene in mente.
Dopo questa inutile parentesi, arriviamo a noi: il primo giorno ci dedichiamo al parco di Namsan, sulla collina a nord della capitale.
Cosa fare a Seul: Namsan Park
I 6km di percorso fino alla cima, la Namsan o SeoulTower, sono incredibili: un giardino fiorito, dimora di templi buddisti e uccellini, guarda dall’alto la metropoli, secondo me la giudica anche un po’, in fin dei conti c’era prima lui.
La vista dall’alto mi dà un senso di protezione dal caos, sono qui ma lo guardo da lontano, e sono contenta di aver scelto questo come primo touchpoint del soggiorno.
Torniamo camminando verso la nostra camera, non senza aver assaggiato questo-evitabile-churro zuccherato riempito di un HOT DOG. vero. Brutto. Salato. Brr
Ceniamo in un posto vegano per riprenderci e decidiamo di fare un salto in questa famosissima sauna/spa coreana aperta h24: il DragonHill.
Cosa fare di sera a Seoul: il Dragon Hill Spa
Il nome doveva farmi accendere qualche campanello ma tra la stanchezza e la voglia di un bagno caldo non ho prestato attenzione. Allora, io se pure ve lo spiego secondo me non riesco a rendere l’idea, ed ero talmente così da non aver neanche fatto una foto o niente.
Tipo: Las Vegas, mista a un enorme hammam, dove si circola con dei buffi abiti gettandosi in terra a perder tempo o dormire. Ah no, e poi ovviamente in acqua nudi. Ma anche lo scrub su lettino nudi, ma anche massaggiamoci gli uni con gli altri nudi, insomma si sta moltissimo nudi (e divisi ). Che dire, mi sono innamorata e se venite qui NON POTETE non farci un salto.
Cosa fare dopo cena a Seoul: locali a Itaweon, la zona internazionale
Perché non finire la serata girando per locali fino alle 2:30 ad Itaewon? Bene, fatto